Acaya Academy & Young Team

Academy

Migliora o impara la tecnica giusta per giocare a Golf affidandoti ai nostri istruttori.

Il Golf è uno sport che richiede concentrazione e grande attenzione per i particolari. Se si vuole apprendere questa affascinante disciplina la soluzione migliore è quella di affidarsi a professionisti esperti, che siano in grado di insegnare sia le basi del gioco sia gli aspetti più complicati. Presso l’Acaya Golf Club si possono richiedere appuntamenti con l’istruttore di golf Vittorio Mori, consigliere PGAI e FIG , maestro di grande esperienza con un approccio tecnico in grado di soddisfare le esigenze dal giocatore esperto al dilettante alle prime armi. L’attrezzatura, inoltre, è fornita per tutto il periodo necessario senza nessun costo aggiuntivo. L’Academy dell’Acaya Golf Club è la scelta ideale per chiunque voglia imparare a giocare a golf oppure voglia migliorare in maniera sostanziale il proprio swing.

 

Young Team

Formiamo i campioni di domani lavorando sulla tecnica, preparazione atletica e psicologica

L’attività tecnica affrontata nella Young Team sarà impostata e gestita dal professionista responsabile, con i più moderni metodi d’insegnamento e sulla base delle esperienze acquisite negli anni precedenti. In particolare, gli atleti del Club dei Giovani seguiranno un programma di lavoro rivolto soprattutto al miglioramento della tecnica, alla preparazione atletica e psicologica.

Suddivisione dei corsi

I corsi, a partire dall’inizio dell’anno, si svolgeranno con i seguenti orari (possibile anticipo di mezz’ora nel periodo invernale):

Martedì e Giovedì: dalle 15:00 alle 16:30 AGONISTI (i ragazzi/e in possesso di hcp da 36 a 1 e/o del brevetto B, BG e BN).

Giovedì e Sabato: dalle 15:00 alle 16:30 PRE AGONISTI & NEOFITI (i ragazzi/e abilitati e quelli in possesso di Hcp da 54 a 37)

Ulteriori informazioni sull’attivita’ giovanile

I corsi si svolgeranno, nell’arco dell’anno, in tre sessioni così suddivise:

invernale (generalmente da inizio gennaio a fine marzo);

primaverile (generalmente da inizio aprile a metà giugno)
autunnale (generalmente da inizio ottobre a fine dicembre)

Nel periodo che va dalla metà di giugno fino alla fine di agosto resterà in essere il corso agonisti.

campionati

I membri delle squadre saranno scelti tra gli appartenenti al gruppo AGONISTICA iscritti al Club dei Giovani in base all’hcp + risultati + frequenza e secondo chiare linee guida di selezione decise dal Maestro e dai Responsabili/Coordinatori del Club dei Giovani. Nel periodo estivo gli atleti così selezionati avranno un corso mirato alla preparazione del Campionato.

Il programma tecnico prevede: la partecipazione alle gare valevoli per il ranking giovanile zonale e nazionale che si disputeranno prevalentemente nella regione Puglia e Basilicata nonché la partecipazione ai diversi trofei giovanili e gare nazionali previste sul territorio Nazionale; gara giovanile con cadenza mensile valevole per il ranking.

per info e prenotazioni

Resta in contatto con noi