Young Team

Corsi per Ragazzi

Un green fee 18 buche presso Acaya Golf Club ed aperitivo al tramonto presso la Masseria Cuturi a Manduria. L’aperitivo al tramonto viene gustato sulla terrazza panoramica oppure sotto una delle querce nel bosco Si degustano 3 vini, il Fiano Minutolo, il Rosato di Negroamaro ed il Primitivo Riserva 2017, accompagnati dai prodotti dell’orto di Masseria Cuturi, latticini e frutta di stagione raccolta dagli alberi della Masseria.

Formiamo i campioni di domani lavorando sulla tecnica, preparazione atletica e psicologica

L’attività tecnica affrontata nella Young Team sarà impostata e gestita dal professionista responsabile, con i più moderni metodi d’insegnamento e sulla base delle esperienze acquisite negli anni precedenti. In particolare, gli atleti del Club dei Giovani seguiranno un programma di lavoro rivolto soprattutto al miglioramento della tecnica, alla preparazione atletica e psicologica.

Suddivisione dei corsi

I corsi, a partire dall’inizio dell’anno, si svolgeranno con i seguenti orari (possibile anticipo di mezz’ora nel periodo invernale):

Martedì e Giovedì: dalle 15:00 alle 16:30 AGONISTI (i ragazzi/e in possesso di hcp da 36 a 1 e/o del brevetto B, BG e BN).

Giovedì e Sabato: dalle 15:00 alle 16:30 PRE AGONISTI & NEOFITI (i ragazzi/e abilitati e quelli in possesso di Hcp da 54 a 37)

Ulteriori informazioni sull’attivita’ giovanile

I corsi si svolgeranno, nell’arco dell’anno, in tre sessioni così suddivise:

invernale (generalmente da inizio gennaio a fine marzo);

primaverile (generalmente da inizio aprile a metà giugno)
autunnale (generalmente da inizio ottobre a fine dicembre)

Nel periodo che va dalla metà di giugno fino alla fine di agosto resterà in essere il corso agonisti.

campionati

I membri delle squadre saranno scelti tra gli appartenenti al gruppo AGONISTICA iscritti al Club dei Giovani in base all’hcp + risultati + frequenza e secondo chiare linee guida di selezione decise dal Maestro e dai Responsabili/Coordinatori del Club dei Giovani. Nel periodo estivo gli atleti così selezionati avranno un corso mirato alla preparazione del Campionato.

Il programma tecnico prevede: la partecipazione alle gare valevoli per il ranking giovanile zonale e nazionale che si disputeranno prevalentemente nella regione Puglia e Basilicata nonché la partecipazione ai diversi trofei giovanili e gare nazionali previste sul territorio Nazionale; gara giovanile con cadenza mensile valevole per il ranking.

per info e prenotazioni

Resta in contatto con noi